COMUNICATO STAMPA

VISITA IN SICILIA DELL’AMBASCIATRICE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA PRESSO LA SANTA SEDE

Visita istituzionale in Sicilia dell’Ambasciatrice della Bosnia Erzegovina presso la Santa Sede Slavica Karacic. La diplomatica dello stato Balcanico che nel suo viaggio in Sicilia sarà accompagnata dalla sua segretaria Dragana Maximovic sarà ospite dell’Associazione regionale di volontariato Ong Luciano Lama presieduta dall’ennese Pino Castellano. L’Ambasciatrice arriva in Sicilia quando ancora sono in Sicilia i bambini bosniaci ospiti di famiglie siciliane in occasione della 46^ Accoglienza iniziata lo scorso 19 dicembre e che si concluderà a fine mese. Il programma della visita di 3 giorni prevede:

Venerdì 15 gennaio alle ore 12 visita alla Diocesi di Nicosia dove sarà ricevuta dal Vescovo Monsignor Salvatore Muratore; alle 16,30 incontro ufficiale in Prefettura dove sarà ricevuta dal Prefetto Vicario e dai rappresentanti delle autorità civili, religiose e militari della provincia di Enna ma anche di una delegazione di bambini e relative famiglie ospitanti;

Sabato 16 gennaio, in mattinata visita alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. Nel pomeriggio trasferimento nel palermitano con concentramento presso la Parrocchia di S.Rosalia di Montelepre. Ad accoglierla ci sarà una delegazione di bambini e famiglie e l’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi. Al termine dell’incontro esibizione del Coro Polifonico.

Domenica 17 gennaio alle ore 12 incontro presso l’Arcivescovado di Siracusa dove la diplomatica incontrerà le massime autorità religiose, civili e militari della provincia di Siracusa unitamente ad una delegazione di bambini e famiglie ospitanti del siracusano.

Enna 13/01/2016

L’Ufficio Stampa