L’Otto per Mille della Chiesa Valdese e metodista finanzia ogni anno programmi educativi, interventi socio-sanitari e progetti di cooperazione in Italia e nel Mondo. Anche quest’anno l’Associazione Luciano Lama ha ottenuto il finanziamento per il progetto #ilmondoèbelloperchèvario, in partenariato con l’Istituto comprensivo statale E. De Amicis, l’Associazione Culturale Innova Civitas, il Movimento Difesa del Cittadino e l’AVIS Comunale di Enna.

L’iniziativa coinvolgerà i bambini in età scolare, promuovendo una cultura che favorisca l’aggregazione, la valorizzazione di ciò che appare come diverso, la curiosità verso abitudini, costumi, mondi distanti dall’esperienza comune, in un’ottica di rispetto reciproco e attenzione all’altro, rendendo partecipi direttamente e indirettamente anche le famiglie dei piccoli scolari.